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Principi del trattamento e condizioni di protezione dei dati personali

PRINCIPI DEL TRATTAMENTO E CONDIZIONI DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


Questi principi regolano la modalità con cui trattiamo i dati personali dei nostri clienti e delle persone interessate ai nostri servizi e prodotti.

Sono dati personali tutte le informazioni che la identificano in quanto cliente oppure sulla base delle quali è possibile identificarla, e inoltre le informazioni che la descrivono.

Il trattamento dei dati personali è qualsiasi operazione con i dati personali, compiuta con o senza l'ausilio di processi automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il trattamento è il trattamento interamente o parzialmente automatizzato di dati personali del cliente e non automatizzato soltanto se i dati personali sono contenuti in un archivio o destinati a figurarvi.

Il cliente è la persona con la quale abbiamo o avevamo concluso un rapporto contrattuale per la fornitura di merce o la prestazione di servizi, oppure se tale persona ha manifestato un interesse concreto per la nostra merce o i nostri servizi.


PRINCIPI BASILARI

In sede di trattamento dei dati personali procediamo in conformità del regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati personali, e delle altre norme di legge applicabili.  

 

Le regole fondamentali cui ci atteniamo in sede di trattamento dei dati personali sono:

 

1) Legalità, correttezza e trasparenza

Trattiamo i suoi dati personali in modo corretto, legale e trasparente.

2) Limitazione delle finalità

Raccogliamo i suoi dati personali esclusivamente per finalità determinate, esplicitamente espresse e legittime e non trattiamo tali dati personali secondo modalità che siano incompatibili con tali finalità.

3) Minimizzazione

Trattiamo i dati soltanto nella misura congrua, rilevante e limitata, in ragione della finalità per la quale trattiamo i dati personali.

4) Limitazione della conservazione

Conserviamo i suoi dati personali in una forma che rende possibile la sua identificazione per una durata non superiore a quanto strettamente necessario per le finalità per le quali elaboriamo i dati personali.

5) Esattezza

Abbiamo premura affinché i dati personali che trattiamo siano precisi e ove necessario aggiornati. Adottiamo tutte le misure ragionevoli necessarie affinché i dati personali che sono imprecisi, tenendo conto delle finalità per le quali li trattiamo, siano tempestivamente cancellati o rettificati.

6) Integrità e riservatezza

Provvediamo alla protezione dei suoi dati personali che trattiamo. Trattiamo i suoi dati personali in maniera da garantirne un'adeguata sicurezza, compresa la protezione mediante misure tecniche e organizzative, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

Trattiamo i dati personali dei nostri clienti per le seguenti finalità: 1) per gestire contratti e rapporti contrattuali e 2) per finalità di marketing e commerciali. Inoltre, alcuni dati che in determinate circostanze possono essere identificati con una specifica persona fisica sono il prodotto dell'utilizzo della tecnologia dei cookie e dei web beacon.


DATI PERSONALI PER LA GESTIONE DI CONTRATTI E RAPPORTI CONTRATTUALI

Trattiamo i dati personali contenuti nei contratti che ha stipulato con noi e i dati personali prodotti nel corso dell'esecuzione di tali contratti. Si tratta in particolare dei dati di identificazione e di contatto, i dati relativi all'oggetto del contratto e i dati sullo svolgimento del rapporto contrattuale, inclusa la comunicazione commerciale con il cliente. Ciascun ordine attraverso il nostro e-shop forma altresì un rapporto contrattuale.

Dobbiamo trattare i dati personali per poter assolvere gli obblighi derivanti dai contratti e per poter esercitare i diritti derivanti da tali contratti e ottemperare agli obblighi di legge ad essi correlati (ad esempio la tenuta delle scritture contabili e la conservazione delle registrazioni contabili per la durata prescritta dalla legge).

Raccogliamo i dati personali destinati alla gestione dei contratti e dei rapporti contrattuali soprattutto da lei, ma possono anche derivare dallo svolgimento dell'esecuzione del rapporto contrattuale (ad es. le informazioni sulla fornitura della merce ordinata ricevute dal vettore).

Se per pagare i nostri articoli o servizi lei usa una carta di pagamento, il pagamento avviene per mezzo del gateway sicuro di pagamento GOPAY s.r.o., Planá 67, 370 01 Planá, Repubblica Ceca, N.ID: 26046768. La società è iscritta nel Registro delle Imprese tenuto presso il Tribunale regionale di České Budějovice, n. rif. C/11030. La nostra società non ha accesso ai dati personali né ad altri dati per mezzo dei quali ha luogo l'autorizzazione della transazione di pagamento.

Conserviamo i dati personali soltanto per il tempo durante il quale possono essere determinanti dal punto di vista legale per l'esecuzione del rapporto contrattuale in oggetto, ovvero fino alla scadenza dei termini di prescrizione, preclusione, reclamo, conservazione e altri simili prescritti dalle norme di legge oppure dagli accordi tra le parti contraenti.

  
DATI PERSONALI DI MARKETING E COMMERCIALI

Trattiamo inoltre i dati personali per finalità di marketing e commerciali al fine di informarla sulle nostre offerte e novità, prevalentemente sotto forma di invio di newsletter e altre comunicazioni commerciali e per poterci informare presso i nostri clienti, e le altre persone in merito alle quale è presumibile un interesse, per telefono, via email o in altro modo simile se sono interessati alla nostra offerta. Per queste finalità trattiamo i dati personali anche per poter personalizzare la nostra condotta nei suoi confronti per la formazione e l'esecuzione del rapporto contrattuale.

Trattiamo i dati personali al fine di contattarla con un'offerta o simili comunicazioni commerciali soltanto qualora sia ragionevolmente presumibile che lei sia interessato alla nostra offerta, e questo soprattutto nel caso in cui lei sia o sia stato nostro cliente. Trattiamo i dati personali al fine di personalizzare la condotta soltanto nel caso in cui lei sia entrato in contatto commerciale con noi (sotto forma di acquisto di merce, utilizzo di servizi oppure di interesse specifico manifestato per l'acquisto di merce o utilizzo di servizi).

Possiamo inviare le comunicazioni commerciali al suo indirizzo email soltanto nel caso in cui ce lo abbia comunicato in qualità di cliente oppure se ci ha dato il suo consenso a utilizzare il suo indirizzo email per tale finalità. Tale consenso è revocabile in qualsiasi momento nella modalità descritta di seguito. Inoltre, in ciascuna comunicazione commerciale offriamo la possibilità semplice di rifiutare ulteriori invii di comunicazioni commerciali sotto forma di annullamento elettronico.

Per questo motivo trattiamo i seguenti tipi di dati personali:

1) i dati personali di identificazione e di contatto (nome e cognome, recapito postale, indirizzo email, numero di telefono ecc.)

2) i suoi dati personali del profilo in relazione alla nostra collaborazione (ad esempio la cronologia e lo svolgimento dei rapporti commerciali, l'oggetto dell'acquisto, l'oggetto della richiesta)

3) i dati che consentono di personalizzare la comunicazione con lei.

Non saranno mai trattati come commerciali o di marketing quei dati personali che rivelino la sua origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, i dati personali genetici, i dati personali biometrici e i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.

Per noi la fonte dei dati personali di marketing e commerciali sono i nostri rapporti contrattuali con lei e le comunicazioni che lei ci invia (per mezzo dei moduli online oppure delle reti sociali, per telefono ecc.).

Per quanto riguarda il fondamento giuridico del trattamento dei suoi dati personali i nostri interessi legittimi all'utilizzo dei dati per finalità di marketing e commerciali sono il mantenimento e lo sviluppo dei contatti commerciali e dell'attività commerciale. Lei ha la possibilità di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing e commerciali. In caso di opposizione da parte sua all'utilizzo dei dati personali finalizzato all'invio di comunicazioni commerciali o di altre forme di marketing diretto procederemo a interrompere immediatamente l'ulteriore trattamento per queste finalità. In caso di opposizione da parte sua all'utilizzo dei suoi dati personali ai fini della personalizzazione della condotta con lei valuteremo sulla base dei motivi delle opposizioni se da parte nostra non siano ravvisabili motivi seri legittimi per proseguire nel trattamento dei dati personali che hanno la priorità rispetto ai suoi interessi o diritti e libertà, e la informeremo se accetteremo o meno l'opposizione. Ove non potessi accoglierla la informeremo sui motivi. Di seguito è descritta la modalità per esercitare l'opposizione.

Trattiamo i dati personali finalizzati a contattarla con la nostra offerta oppure con comunicazioni commerciali fintantoché è possibile presumere ragionevolmente un suo interesse per la nostra offerta, salvo il caso in cui lei non si sia opposto a tale trattamento. Trattiamo i dati personali finalizzati alla personalizzazione della condotta per 10 anni dal giorno dell'ultimo contatto commerciale con lei.


COOKIE, WEB BEACON

Sul nostro sito web www.buvu.it utilizziamo le tecnologia dei cookie, ovvero la memorizzazione di determinati file di testo contenenti dati sull'accesso alle pagine web per mezzo del browser Internet nel suo computer laddove in caso di una nuova visita sulle pagine web i dati salvati vengono nuovamente inviati al web server. I cookie hanno la funzione di personalizzare le impostazioni delle pagine web e di migliorare l'esperienza dell'utente, ivi inclusa la conservazione delle preferenze dell'utente. Possiamo utilizzare i cookie anche per adeguare la pubblicità e seguire il traffico sulle pagine web.

Inoltre, possiamo utilizzare anche le tecnologie web beacon, sia sulle nostre pagine web che nei messaggi email inviati. I web beacon sono piccoli elementi grafici che vengono scaricati dal nostro web server al fine di seguire quante volte i nostri messaggi email sono letti, rispettivamente il traffico sulle pagine web e il comportamento degli utenti su di esse, e la successiva ottimizzazione dei servizi elettronici per gli utenti.

La personalizzazione delle impostazioni e l'analisi del traffico del sito web, la personalizzazione della pubblicità, l'analisi dell'interesse riscontrato dalle nostre comunicazioni rappresentano i nostri legittimi interessi in relazione al miglioramento della qualità dei servizi che le forniamo. Tuttavia, se non desidera che nei suoi confronti non utilizziamo i cookie e i web beacon può impedirlo disattivando la funzione di memorizzazione dei cookie sul suo computer, rispettivamente di invio delle richieste di scaricare i web beacon, eseguendo la rispettiva impostazione sul suo browser Internet. Non utilizziamo i dati personali ottenuti per mezzo dei cookie e dei web beacon per identificarla.  

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Potete disattivare le funzioni di Google Analytics per l'inserzione nella Rete pubblicitaria per mezzo delle Impostazioni delle pubblicità nonché personalizzare in questa parte le pubblicità della Rete pubblicitaria di Google. Il sito web www.buvu.it raccoglie i cookie, se non si desidera condividere tali informazioni con il sito www.buvu.it, può vietare la raccolta di cookie nel suo browser Internet.


TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Per noi i suoi dati personali sono confidenziali. Fatte le eccezioni descritte nei seguenti punti non trasferiamo a terzi i dati personali. Non commerciamo in alcun modo con i dati personali.

Possiamo trasferire i dati personali ai soggetti che per noi eseguono il trattamento dei dati personali oppure che ci forniscono servizi la cui componente indispensabile è l'accesso ai dati personali. In particolare, si tratta dei soggetti che ci forniscono servizi di contabilità, consulenza fiscale, servizi di tecnologie dell'informazione, servizi di database oppure servizi legali. In questo caso i destinatari non trattano autonomamente i dati personali ma soltanto secondo le nostre istruzioni. Siamo responsabili per il fatto che, da parte loro, non avrà luogo alcun abuso dei dati personali cui hanno accesso e che con loro sono stipulati accordi vincolanti di integrità e riservatezza dei dati personali nonché altri accordi che devono essere stipulati in base alle norme di legge vigenti.

Siamo inoltre autorizzati a trasferire i dati personali a terzi laddove lei ci conferisca in tal senso il suo consenso e alle condizioni del consenso conferito. Il suo consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

I suoi dati personali possono inoltre essere trasferiti a terzi ove ciò sia necessario per adempiere un nostro obbligo di legge oppure ove necessario in ragione della natura della cosa, soprattutto per eseguire un rapporto contrattuale di cui lei è una delle parti (ad esempio la trasmissione dei dati personali indispensabili ai vettori ai fini di consegnare la merce acquistata oppure ai gestori dei sistemi di pagamento al fine di saldare il prezzo di vendita).

Conserviamo i suoi dati personali e non li trasferiamo in altri paesi.

 

DIRITTI DEI NOSTRI CLIENTI

1) Diritto all'informazione

Lei ha il diritto di chiedere e di ricevere da noi la conferma se stiamo trattando o meno i suoi dati personali. In caso positivo ha il diritto di accedere ai dati personali trattati e alle informazioni sui dettagli del trattamento e le fonti dei dati personali. Se abbiamo ricevuto da lei i dati personali sulla base del suo consenso oppure in reazione all'adempimento di obblighi contrattuali e se si tratta di dati personali trattati in modo automatizzato, lei ha il diritto di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico

2) Diritto di rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento dei dati

Lei ha il diritto di chiederci di rettificare senza indebito ritardo i suoi dati personali imprecisi, compresa l'integrazione dei dati personali incompleti. Inoltre lei ha il diritto di chiederci di cancellare i suoi dati personali qualora non abbiamo un fondamento giuridico sufficiente per il loro trattamento (ad es. in caso di una sua obiezione opposta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing diretto). Se lo desidera, al posto della cancellazione dei dati personali provvederemo soltanto a limitarne il trattamento, ciò significa che i dati personali saranno solo salvati e non saranno trattati in altro modo senza il suo consenso.

3) Diritto di presentare ricorso

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto, laddove i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità. In caso di opposizione da parte sua al trattamento dei suoi dati personali negli altri casi in cui trattiamo i dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi, valuteremo anzitutto se da parte nostra non siano ravvisabili motivi seri legittimi per proseguire nel trattamento che hanno la priorità rispetto ai suoi interessi o diritti e libertà, e la informeremo se accetteremo o meno la sua opposizione e perché.

Lei ha il diritto di esercitare i suoi diritti in qualsiasi forma in grado di trasmettere in modo comprensibile il contenuto della sua richiesta, comunicazione o opposizione, soprattutto in forma elettronica scrivendo a eshop@buvu.it. Se ci chiederà di adottare una determinata misura le forniremo le informazioni sulle misure adottate senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Ove necessario il termine fissato può essere prorogato fino a due mesi, cosa di cui lei sarà informato per tempo.

Informativa sul diritto all'accesso ai dati personali. Ho il diritto di chiedere al Responsabile del trattamento, eventualmente direttamente al Titolare del trattamento, di fornire le informazioni sul trattamento dei Miei dati personali che mi saranno trasmesse senza indebito ritardo. Il contenuto di tali informazioni saranno sempre l'informazione su (i) la finalità del trattamento dei Miei dati personali, (ii) i dati personali, eventualmente delle categorie di dati personali che sono oggetto del trattamento, comprese tutte le informazioni accessibili sulle loro fonti, (iii) la natura del trattamento automatizzato in relazione al suo utilizzo per il processo decisionale, se sulla base di suddetto trattamento sono eseguiti atti o prese decisioni il cui contenuto è un intervento nei miei diritti e legittimi interessi, e (iv) il destinatario, eventualmente le categorie di destinatari. Per la fornitura delle informazioni il Titolare del trattamento, eventualmente il responsabile del trattamento per conto del titolare del trattamento, è autorizzato a chiedere una compensazione ragionevole che, comunque, non supererà i costi necessari per erogare queste informazioni.
Informativa sugli altri diritti. Se vengo a sapere, oppure riterrò che il Titolare del trattamento oppure il Responsabile del trattamento tratti i miei dati personali in modo difforme dalla tutela della vita privata e personale oppure in modo contrario alla legge, in particolare laddove i Miei dati personali siano imprecisi nell’ottica della finalità del loro trattamento, posso (i) chiedere al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento una spiegazione, oppure (ii) chiedere al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento di rettificare la situazione creatasi. In particolare, si può trattare di bloccare, eseguire la rettifica, integrare oppure cancellare i Miei dati personali. Se la mia applicazione è trovata per essere giustificato, il controller o il processore deve immediatamente rimuove la condizione difettosa. Se il Titolare del trattamento o il Responsabile del trattamento non accoglie la richiesta, posso rivolgermi all'Ufficio per la protezione dei dati personali.

Informativa sui diritti prevista dal regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) – di seguito questo regolamento n. 2016/679 solo il "General Data Protection Regulation" o solo il "GDPR".
Certifico di esser stato/a informato/a sui miei diritti in relazione al trattamento dei Miei dati personali ai sensi delle disposizioni di cui agli articoli 13, 15-22 e 34 del GDPR.

Qualora lei si senta colpito nei suoi diritti in relazione alla modalità con cui trattiamo i suoi dati personali può esporre un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali – cfr. www.uoou.cz.

 

Questi principi e condizioni di protezione dei dati personali sono validi ed efficaci dal 25. 5. 2018.


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