Accedi

Gestione dell'account

Sconto sul primo acquisto su Buvu.it 4 € *

* Lo sconto può essere applicato agli ordini di valore 30 € e oltre
 
 

Condizioni di vendita

I. Disposizioni preliminari

Queste condizioni di vendita definiscono e stabiliscono i diritti e gli obblighi del venditore e dell'acquirente nell'ambito dei rapporti contrattuali conclusi per mezzo del negozio online www.buvu.it. L'acquirente ha la possibilità di prendere visione di queste condizioni di vendita prima di inviare l'ordine ed è avvisato in merito ad essi con sufficiente anticipo. Con l'invio dell'ordine l'acquirente conferma di aver preso visione di queste condizioni di vendita e di accettarle.

Le presenti condizioni di vendita (in appresso solo le "condizioni di vendita") sono state redatte secondo le disposizioni della legge n. 89/2012 Racc., codice civile, testo vigente (in appresso solo il "codice civile") e della legge n. 634/1992 Racc., sulla tutela del consumatore, e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore e gestore del negozio online www.buvu.it è la Postershop s.r.o., N.ID: 24259896 iscritta presso l'ufficio per le licenze commerciali di Praga 4, Repubblica Ceca. Il luogo dell'adempimento di tutti i rapporti contrattuali è Na Košince 106/3, 180 00 Praha – Libeň, Repubblica Ceca, e in caso di ritiro di persona il luogo di consegna del venditore indicato sul sito www.buvu.it stabilito dall'acquirente nell'ordine.

Conformemente all'articolo 1827 il venditore fornisce via email all'acquirente che è un consumatore il testo delle condizioni di vendita.

Tutti i rapporti contrattuali sono disciplinati dall'ordinamento giuridico della Repubblica Ceca.

II. Definizione dei concetti

  • Contratto stipulato con il consumatore – il contratto di compravendita, il contratto d'opera, eventualmente altro contratto previsto dal codice civile, qualora le parti contraenti siano da una parte un consumatore e dall'altra il venditore.
  • Consumatore (acquirente) – è quella persona che stipulando e adempiendo il contratto non agisce nell'ambito della sua attività commerciale o imprenditoriale o di altro tipo né nell'ambito dell'esercizio indipendente della sua professione.
  • Acquirente che non è un consumatore – è quella persona che stipulando e adempiendo il contratto agisce nell'ambito della sua attività imprenditoriale o nell'ambito dell'esercizio indipendente della sua professione.

III. Conclusione del contratto di compravendita

L'ordine dell'acquirente debitamente compilato e inviato per mezzo del negozio online www.buvu.it è una proposta vincolante di conclusione di un contratto di compravendita con il venditore, laddove l'acquirente è vincolato dalla sua proposta di conclusione del contratto di compravendita per 21 giorni dal giorno in cui l'ordine è stato inviato.

Il venditore conferma tempestivamente l'avvenuta ricezione dell'ordine ai sensi dell'articolo 1827, paragrafo 1, del codice civile, via email scrivendo all'indirizzo email indicato dall'acquirente nell'ordine, laddove tale conferma non vale come accettazione della proposta di conclusione del contratto di compravendita. Il contratto di compravendita stesso è concluso con l'accettazione della proposta di conclusione del contratto di compravendita da parte del venditore, laddove vale come accettazione l'invio della merce da parte del venditore all'acquirente oppure l'accettazione esplicita della proposta di conclusione del contratto di compravendita da parte del venditore via email o per telefono.
Il consumatore ha il diritto di annullare l'ordine, ovvero di revocare la propria proposta di conclusione del contratto di compravendita, senza alcuna sanzione, fino al momento dell'invio della merce. Il consumatore è tenuto a comunicare tale circostanza al venditore via email o per telefono.

Nel caso in cui l'acquirente desideri annullare l'ordine della merce che era stato previo accordo appositamente ordinato per lui, è fissato una tassa di cancellazione pari al 50% del prezzo di vendita della merce.

Il contratto di vendita è concluso in lingua ceca. Dopo la sua conclusione il contratto di compravendita è archiviato soltanto per il tempo strettamente necessario per la sua esecuzione, laddove durante questo lasso di tempo esso può esser messo a disposizione del consumatore dietro sua richiesta scritta. Le modifiche e le correzioni all'ordine possono essere fatte fino al momento della consegna della merce per la spedizione.

IV. Recesso del consumatore dal contratto ai sensi dell'articolo 1829, paragrafo 1, del codice civile

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza dare motivazioni entro 14 giorni dal giorno del ritiro della merce (nel contratto di compravendita il cui oggetto siano vari tipologie di merci oppure la fornitura di varie parti, dal giorno del ritiro dell'ultima consegna della merce; nel contratto di compravendita il cui oggetto è la fornitura ripetuta della merce, dal giorno del ritiro della prima fornitura della merce).

Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso dal contratto il consumatore deve informare del suo recesso dal presente contratto il venditore, la società Postershop s.r.o. con sede in Praga 4, Pujmanové 17, Praha 4 CAP 140 00, N.ID: 24259896, mandando una lettera all'indirizzo Postershop.cz, Na Košince 106/3, Praha 8 - Libeň, 180 00 oppure un'email a: eshop@buvu.it in forma di atto giuridico unilaterale (ad esempio tramite una lettera inviata per mezzo del gestore di servizi postali, fax oppure email). Il consumatore può servirsi del modello standard allegato per il recesso dal contratto, non è comunque obbligatorio usarlo. Affinché sia rispettato il termine per il recesso dal presente contratto è sufficiente inviare il recesso dal contratto prima della scadenza del rispettivo termine.

Qualora il consumatore receda dal contratto di compravendita gli saranno restituiti senza indebito ritardo, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui al venditore è stato recapitata la comunicazione di recesso dal contratto di compravendita, tutti i pagamenti che ha ricevuto dal consumatore, inclusi le spese di consegna della merce (fatta eccezione per le spese supplementari sostenute in ragione della modalità di consegna prescelta ove sia diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal venditore). Per restituire i pagamenti il venditore si servirà dello stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per eseguire l'operazione iniziale, salvo il caso in cui il consumatore non indichi esplicitamente modalità diverse. In nessun caso ciò comporterà costi aggiuntivi per il consumatore. Il venditore restituisce il pagamento solo dopo aver ricevuto la merce resa oppure se il consumatore dimostra di aver spedito indietro la merce a seconda di cosa avrà luogo prima. Il consumatore deve inviare la merce senza indebito ritardo, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto luogo il recesso dal contratto di compravendita, all'indirizzo Packeta (Dagmara Vrtisova), ID 93847903, CICLI E MOTOCICLI DI GIANCARLO CAVALLINI, PIAZZETTA GARIBALDI, 12, 27058 VOGHERA(PV), laddove i costi diretti associati alla restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il termine è considerato rispettato se il consumatore invia la merce indietro al venditore prima del decorso di 14 giorni. Il consumatore risponde solo del valore ridotto della merce a causa di un uso della merce diverso da quello necessario per conoscere la natura e le proprietà della merce, comprese le sue funzionalità.

Ai sensi dell'articolo 1837 del codice civile, Il consumatore non può recedere dal contratto il cui oggetto è il seguente:

  • a) la fornitura di servizi qualora siano stati ormai adempiuti in base al consenso esplicito e anticipato dato dal consumatore prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto e l'imprenditore ha comunicato al consumatore, ancor prima della stipula del contratto, che in tal caso perde il diritto di recesso dal contratto,
  • b) la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi il cui valore dipende da oscillazioni del mercato finanziario a prescindere dalla volontà dell'imprenditore e che possono presentarsi entro la scadenza del termine per il recesso dal contratto,
  • c) la fornitura di bevande alcoliche che possono essere consegnate soltanto dopo la scadenza di trenta giorni e il cui prezzo dipende da oscillazioni del mercato finanziario a prescindere dalla volontà dell'imprenditore,
  • d) la fornitura di prodotti che sono stati modificati e personalizzati a richiesta del consumatore,
  • e) la fornitura di prodotti soggetti al deperimento rapido e di prodotti che dopo la consegna risultano mescolati irreversibilmente con altri prodotti,
  • f) la riparazione o la manutenzione effettuate nel luogo indicato dal consumatore e a sua richiesta; questa disposizione non si applica qualora si sia proceduto in fase successiva ad altre riparazioni, diverse da quelle richieste, o alla fornitura di pezzi da ricambio, diversi da quelli richiesti,
  • g) la fornitura di prodotti in confezioni chiuse che il consumatore ha estratto fuori e non è più possibile rimetterli in queste confezioni per motivi igienici,
  • h) la fornitura di registrazioni audio o video o di programmi elettronici qualora il consumatore abbia manomesso la loro confezione originale,
  • i) la fornitura di giornali, periodici o riviste,
  • j) la fornitura di servizi di alloggio, trasporto, ristorazione o attività di tempo libero qualora l'imprenditore effettui queste prestazioni entro un termine definito,
  • k) l'affare concluso all'incanto secondo la legge che regola gli incanti o
  • l) la consegna di un contenuto digitale che non è stato fornito sul supporto fisico e l'imprenditore lo ha consegnato prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto sebbene il consumatore non lo abbia richiesto esplicitamente o non abbia preso esplicitamente in considerazione che il diritto di recedere dal contratto cessa in questi casi, o l'imprenditore non ha consegnato al consumatore una copia conforme al contratto.

Non è possibile recedere dal contratto senza dare motivazioni se la merce è stata parzialmente consumata oppure modificata in qualsiasi modo dal cliente. Non è neanche possibile recedere dal contratto relativo alla merce il cui carattere lo esclude, soprattutto per motivi igienici. Se la merce sarà resa incompleta, danneggiata oppure visibilmente usurata, il venditore può esigere il risarcimento del danno. Ai fini del recesso dal contratto relativo con la merce modificata su richiesta del cliente si intendono i seguenti prodotti:

- quadri incorniciati, poster (ciò significa che il cliente scegliere il colore e il tipo di cornice)

- tutti i prodotti realizzati su misura dal reparto del foto quadro (il foto-quadro è realizzato sempre su misura e su ordine di un cliente specifico).

In caso di invio di merce per la quale è stato applicato il recesso dal contratto per motivi legali, l'acquirente è tenuto a inviare la merce indietro in modo adeguato affinché non abbiano luogo altri danneggiamenti al bene. L'acquirente è tenuto a imballare correttamente la merce (secondo le condizioni di vendita del suo vettore) in modo che non abbiano luogo altri danneggiamenti alla merce.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutarsi di ritirare il pacco inviato indietro al venditore da parte dell'acquirente che al momento della consegna sia visibilmente danneggiato, rotto ecc. In questo caso l'acquirente deve reclamare il pacco presso la società di spedizione che ha inviato il pacco. Tuttavia la decisione finale sulla modalità di invio del pacco al venditore spetta all'acquirente.

V. Recessione dal contratto da parte dell'acquirente che non è un consumatore

Se l'acquirente non è un consumatore allora non è possibile recedere dal contratto.

VI. Spedizione

I costi di spedizione e imballaggio selezionati dall'acquirente nell'ordine sono a carico dell'acquirente e tali costi seguono il listino prezzi attuale del venditore che si trova sulle pagine web www.buvu.it.

Prima di ritirare il pacco l'acquirente è tenuto a controllare che il pacco sia intatto. In caso di qualsiasi evidente danno visibile al pacco l'acquirente è tenuto a rifiutare il pacco e a informare senza indebito ritardo entro 24 ore il venditore per email scrivendo a eshop@buvu.it, che provvederà poi a reclamare a spese proprie il pacco presso il servizio di spedizione. Se l'acquirente ritira della merce nel pacco che sembra intatta e successivamente scopre che parte della merce o tutta la merce è arrivata danneggiata, è tenuto a informarne il venditore scrivendo all'indirizzo email eshop@buvu.it entro 24 ore dal ritiro del pacco. Al contempo essendo l'acquirente tenuto a reclamare il pacco presso il servizio di spedizione e ad avviare una procedura di reclamo presso il vettore (tale circostanza deriva dalle condizioni di vendita del vettore). In questo caso il venditore presta la sua piena collaborazione per l'espletamento del reclamo.

VII. Condizioni di pagamento

  • Carte di pagamento - una volta creato l'ordine (la proposta di conclusione del contratto di compravendita) l'acquirente è reindirizzato al gateway sicuro di pagamento della banca dove l'acquirente inserisce i dati necessari per il pagamento. Tale modalità di pagamento del prezzo di vendita è considerata come pagamento anticipato del prezzo di vendita. I nostri operatori non hanno accesso ai dati della sua carta, tutta l'operazione è soltanto nelle mani della banca.

VIII. Diritti derivanti dalla prestazione difettosa

I diritti e i doveri relativi ai diritti derivanti dalla prestazione difettosa sono regolati dalla disposizioni di legge generali, in particolare dalle disposizioni di cui agli articoli da 1914 a 1925, agli articoli da 2099 a 2117 e agli articoli da 2161 a 2174 del codice civile della Repubblica Ceca.

Il diritto dell'acquirente derivante dalla prestazione difettosa è costituito dal difetto che il bene ha al momento del trasferimento del rischio di danneggiamento all'acquirente, anche se si manifesta solo più tardi. Il diritto dell'acquirente è costituito anche dal difetto manifestatosi più tardi che è stato causato da un'inadempienza di un obbligo del venditore.

Qualora la prestazione difettosa significhi una violazione del contratto, l'acquirente è legittimato:

  • a) all'eliminazione del difetto mediante la consegna di un bene nuovo senza vizi o integrando il bene mancante,
  •  b) all'eliminazione del difetto riparando il bene,
  •  c) alla riduzione congrua del prezzo di vendita, oppure
  •  d) a risolvere il contratto.

L'acquirente deve comunicare al venditore quale diritto ha scelto al momento della comunicazione del difetto o successivamente, comunque senza alcun indugio. L'acquirente non può modificare più la sua scelta senza previo consenso del venditore; questa disposizione non si applica qualora l'acquirente abbia chiesto la riparazione del difetto ma ciò non sia più possibile. Qualora il venditore non elimini il difetto entro un termine congruo o qualora comunichi all'acquirente di non volerlo eliminare, l'acquirente al posto dell'eliminazione del vizio può chiedere una riduzione congrua del prezzo di vendita o risolvere il contratto.

Se l'acquirente sceglie loro giusto in tempo, ha i diritti come quando inutile oggetto di violazione del contratto.

Qualora la prestazione difettosa significhi una violazione irrilevante del contratto, l'acquirente è legittimato a chiedere l’eliminazione del difetto e/o una riduzione congrua del prezzo di vendita.

Finché l'acquirente non esercita il suo diritto alla riduzione del prezzo d’acquisto o non risolve il contratto, il venditore può integrare quello che manca o eliminare il vizio giuridico. Il venditore può decidere liberamente di eliminare gli altri difetti riparando il bene o di consegnare un bene nuovo. La scelta non può provocare ulteriori costi eccessivi a carico dell'acquirente.

Qualora il venditore non elimini tempestivamente il difetto del bene oppure rifiuti di eliminarlo, l'acquirente può chiedere una riduzione congrua del prezzo di vendita e/o risolvere il contratto. L'acquirente non può cambiare la sua decisione senza previo consenso del venditore.

L'acquirente non può risolvere il contratto né chiedere la consegna di un bene nuovo qualora non possa restituire il bene originario allo stato in cui l’ha ricevuto. Questa disposizione non si applica qualora:

  •  a) la modifica dello stato del bene è avvenuta in conseguenza della verifica sul bene effettuata per accertarne il difetto,
  •  b) l'acquirente abbia usato il bene prima della scoperta del difetto;
  •  c) l'acquirente non abbia causato con fatti e/o omissioni l’impossibilità di restituire il bene allo stato nel quale l’ha ricevuto, oppure
  •  d) l'acquirente abbia venduto il bene prima della verifica del difetto, l’abbia consumato e/o modificato il suo uso abituale. Se questi fatti sono avvenuti solo parzialmente, l'acquirente restituisce al venditore il restituibile e gli rimborsa l’ammontare corrispondente al beneficio derivato dall’uso del bene.

Qualora l'acquirente non comunichi tempestivamente il difetto del bene, il suo diritto a risolvere il contratto si estingue.

I diritti derivanti dal difetto devono essere esercitati presso il venditore ai seguenti indirizzi:

Per la spedizione della merce: Packeta (Dagmara Vrtisova), ID 93847903, CICLI E MOTOCICLI DI GIANCARLO CAVALLINI, PIAZZETTA GARIBALDI, 12, 27058 VOGHERA(PV)

In caso di invio di merce per la quale è stato reclamato il difetto del bene, l'acquirente è tenuto a inviare la merce indietro in modo adeguato affinché non abbiano luogo altri danneggiamenti al bene. L'acquirente è tenuto a imballare correttamente la merce (secondo le condizioni di vendita del suo vettore) in modo che non abbiano luogo altri danneggiamenti alla merce.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutarsi di ritirare il pacco inviato indietro al venditore da parte dell'acquirente che al momento della consegna sia visibilmente danneggiato, rotto ecc. In questo caso l'acquirente deve reclamare il pacco presso la società di spedizione che ha inviato il pacco. Tuttavia la decisione finale sulla modalità di invio del pacco al venditore spetta all'acquirente.

IX. Diritti derivanti dalla prestazione difettosa e garanzia di qualità in caso di acquirente che è consumatore

Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che è consumatore per l'assenza di difetti alla merce al momento del ritiro, in particolare il venditore risponde nei confronti dell'acquirente del fatto che nel momento in cui l'acquirente ha ritirato il bene,

  • a) il bene presenta le caratteristiche pattuite dalle parti e, in assenza di tale accordo, che il bene presenta le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore oppure quelle che l‘acquirente si aspettava riguardo alla natura della merce in base alla pubblicità da questi fatta,
  • b) il bene è idoneo allo scopo indicato dal venditore per il suo utilizzo oppure allo scopo per il quale di solito i beni di questo genere sono utilizzati,
  • c) la qualità oppure la realizzazione del bene corrispondono al campione oppure al modello concordati qualora la qualità oppure la realizzazione siano state stabilite sulla base del campione oppure del modello concordati,
  • d) il bene è della quantità, misura o peso corrispondenti e
  • e) il bene è conforme ai requisiti prescritti dalle norme di legge.

L'acquirente è autorizzato ad esercitare il diritto derivante dal difetto entro 24 mesi dal ritiro della merce.

Qualora il bene non abbia le caratteristiche indicate l'acquirente può chiedere la consegna di un bene nuovo senza difetti, sempre che ciò non risulti sproporzionato rispetto alla natura del difetto, ma se il difetto riguarda un singolo componente del bene, l'acquirente può chiedere soltanto la sostituzione di quel componente; ove ciò non sia possibile, l'acquirente può risolvere il contratto. Qualora ciò sia sproporzionato in ragione della natura del difetto, soprattutto nel caso in cui il difetto possa essere rimosso senza indebito ritardo, l'acquirente ha il diritto alla rimozione gratuita del difetto.

Il diritto alla consegna di un bene nuovo o alla sostituzione di un singolo componente spetta all'acquirente anche nel caso di un difetto riparabile se non può usare il bene regolarmente a causa della presenza permanente del difetto anche dopo la sua riparazione o a causa di una grande quantità di difetti. In tal caso l'acquirente è legittimato anche a risolvere il contratto.

Se l'acquirente non esercita il suo diritto di risolvere il contratto, di ricevere un bene nuovo senza difetti, di sostituire un singolo componente o di riparare il prodotto, questi può chiedere una riduzione congrua del prezzo. L'acquirente è legittimato a chiedere una riduzione congrua anche quando il venditore non gli può consegnare un bene nuovo senza difetti, sostituire un singolo componente o riparare il bene ed anche quando il venditore non elimina il difetto in un periodo di tempo congruo oppure quando l’eliminazione del difetto crea grandi complicazioni in capo al consumatore.

I diritti derivanti dal difetto devono essere esercitati presso il venditore ai seguenti indirizzi:

Per la spedizione della merce: Packeta (Dagmara Vrtisova), ID 93847903, CICLI E MOTOCICLI DI GIANCARLO CAVALLINI, PIAZZETTA GARIBALDI, 12, 27058 VOGHERA(PV)

Se richiesto dall'acquirente, il venditore gli conferma per iscritto l'estensione e la durata del suo obbligo in caso di prestazione difettosa. A meno che ciò sia reso impossibile dalla natura del bene, tale conferma può essere sostituita dal documento di acquisto del bene contenente i dati indicati.
Qualora l'acquirente eserciti i diritti derivanti da prestazioni difettose, il venditore gli conferma in forma scritta quando li ha esercitati ed anche quando è stata eseguita la riparazione e la sua durata.

In caso di invio di merce per la quale è stato esercitato il diritto da prestazioni difettose del bene, l'acquirente è tenuto a inviare la merce indietro in modo adeguato affinché non abbiano luogo altri danneggiamenti al bene. L'acquirente è tenuto a imballare correttamente la merce (secondo le condizioni di vendita del suo vettore) in modo che non abbiano luogo altri danneggiamenti alla merce.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutarsi di ritirare il pacco inviato indietro al venditore da parte dell'acquirente che al momento della consegna sia visibilmente danneggiato, rotto ecc. In questo caso l'acquirente deve reclamare il pacco presso la società di spedizione che ha inviato il pacco. Tuttavia la decisione finale sulla modalità di invio del pacco al venditore spetta all'acquirente.

Se il prodotto carta da parati fotografica è estratto dal suo imballaggio originale, è manomesso, è applicato al muro o ad altra superficie, il suo reclamo non è più possibile. Dal momento in cui l'adesivo è rimosso dal supporto, il suo reclamo non è più possibile. In entrambi i casi si tratta di un prodotto specifico. Per questo motivo consigliamo di controllare attentamente prima dell'applicazione che il prodotto non sia danneggiato, non abbia un difetto di stampa ecc.

X. Garanzia di qualità in caso di acquirente che è non consumatore

Il venditore non fornisce all'acquirente che non è consumatore la garanzia per la qualità della merce salvo che ciò non sia espressamente concordato tra le parti contraenti. In questo caso la responsabilità del venditore per i difetti è disciplinata dal codice civile.

XI. Prezzi e validità dell'offerta

Tutti i prezzi sono indicati comprensivi dell'IVA vigente nel momento della spedizione dell'ordine. Nel caso in cui l'IVA cambi prima della conclusione del contratto di compravendita oppure dell'invio della merce, l'acquirente è tenuto, secondo la modalità di pagamento prescelta, a saldare la differenza del prezzo di vendita, oppure il venditore invia tempestivamente all'acquirente un messaggio email nel quale lo invita a comunicarci dove è possibile saldare il sopravanzo. Tutti i prezzi della merce compresi quelli promozionali sono validi fino alla loro revoca oppure fino ad esaurimento delle scorte.

A norma della legge sulla registrazione degli incassi il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente la ricevuta. Al contempo è tenuto a registrare online l'incasso realizzato presso l'autorità fiscale; in caso di guasto tecnico al più tardi entro 48 ore.

XII. Sconti e buoni sconto

Il venditore offre varie tipologie di sconti (fedeltà, volume, per aver consigliato ai conoscenti ecc.). Ciascuna tipologia di sconto ha le sue regole di utilizzo.

Se lo sconto o il buono sconto sarà utilizzato in modo contrario alle regole del rispettivo sconto o buono sconto il venditore ha il diritto di rifiutare l'applicazione di tale sconto o buono sconto. In questo caso l'acquirente ne viene informato e gli sarà offerta la possibilità di espletare l'ordine senza tale sconto o buono sconto.

Le regole e le condizioni per l'applicazione di uno sconto specifico sono allegate direttamente allo sconto (sotto forma di informazioni) oppure insieme allo sconto è riportato il collegamento alle pagine web dove le regole dello sconto sono descritte in modo dettagliato. In caso di dubbi nell'interpretazione dello sconto vale l'interpretazione usata dal venditore.

Ciascuno sconto o buono sconto può essere utilizzato soltanto una volta, salvo esplicite indicazioni diverse. In caso di utilizzo molteplice il venditore ha il diritto di rifiutarsi di riconoscere tale sconto.

Se lo sconto è stato utilizzato da un acquirente che non è consumatore e non si tratti di un buono regalo acquistato il venditore ha il diritto di rifiutare l'applicazione di tale sconto o buono sconto.

Se il valore del buono regalo oppure del buono sconto è superiore al valore dell'intero acquisto, la differenza non si trasferisce al nuovo buono o voucher e la somma inutilizzata non viene rimborsata.

XIII. Tutela dei dati personali

Sono dati personali tutte le informazioni che la identificano in quanto cliente oppure sulla base delle quali è possibile identificarla, e inoltre le informazioni che la descrivono.

Il trattamento dei dati personali è qualsiasi operazione con i dati personali, compiuta con o senza l'ausilio di processi automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il trattamento è il trattamento interamente o parzialmente automatizzato di dati personali del cliente e non automatizzato soltanto se i dati personali sono contenuti in un archivio o destinati a figurarvi.

Il cliente è la persona con la quale abbiamo o avevamo concluso un rapporto contrattuale per la fornitura di merce o la prestazione di servizi, oppure se tale persona ha manifestato un interesse concreto per la nostra merce o i nostri servizi.

 

PRINCIPI BASILARI

In sede di trattamento dei dati personali procediamo in conformità del regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati personali, e delle altre norme di legge applicabili. 

Le regole fondamentali cui ci atteniamo in sede di trattamento dei dati personali sono:

1) Legalità, correttezza e trasparenza

Trattiamo i suoi dati personali in modo corretto, legale e trasparente.

2) Limitazione delle finalità

Raccogliamo i suoi dati personali esclusivamente per finalità determinate, esplicitamente espresse e legittime e non trattiamo tali dati personali secondo modalità che siano incompatibili con tali finalità.

3) Minimizzazione

Trattiamo i dati soltanto nella misura congrua, rilevante e limitata, in ragione della finalità per la quale trattiamo i dati personali.

4) Limitazione della conservazione

Conserviamo i suoi dati personali in una forma che rende possibile la sua identificazione per una durata non superiore a quanto strettamente necessario per le finalità per le quali elaboriamo i dati personali.

5) Esattezza

Abbiamo premura affinché i dati personali che trattiamo siano precisi e ove necessario aggiornati. Adottiamo tutte le misure ragionevoli necessarie affinché i dati personali che sono imprecisi, tenendo conto delle finalità per le quali li trattiamo, siano tempestivamente cancellati o rettificati.

6) Integrità e riservatezza

Provvediamo alla protezione dei suoi dati personali che trattiamo. Trattiamo i suoi dati personali in maniera da garantirne un'adeguata sicurezza, compresa la protezione mediante misure tecniche e organizzative, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

Trattiamo i dati personali dei nostri clienti per le seguenti finalità: 1) per gestire contratti e rapporti contrattuali e 2) per finalità di marketing e commerciali. Inoltre, alcuni dati che in determinate circostanze possono essere identificati con una specifica persona fisica sono il prodotto dell'utilizzo della tecnologia dei cookie e dei web beacon.

DATI PERSONALI PER LA GESTIONE DI CONTRATTI E RAPPORTI CONTRATTUALI

Trattiamo i dati personali contenuti nei contratti che ha stipulato con noi e i dati personali prodotti nel corso dell'esecuzione di tali contratti. Si tratta in particolare dei dati di identificazione e di contatto, i dati relativi all'oggetto del contratto e i dati sullo svolgimento del rapporto contrattuale, inclusa la comunicazione commerciale con il cliente. Ciascun ordine attraverso il nostro e-shop forma altresì un rapporto contrattuale.

Dobbiamo trattare i dati personali per poter assolvere gli obblighi derivanti dai contratti e per poter esercitare i diritti derivanti da tali contratti e ottemperare agli obblighi di legge ad essi correlati (ad esempio la tenuta delle scritture contabili e la conservazione delle registrazioni contabili per la durata prescritta dalla legge).

Raccogliamo i dati personali destinati alla gestione dei contratti e dei rapporti contrattuali soprattutto da lei, ma possono anche derivare dallo svolgimento dell'esecuzione del rapporto contrattuale (ad es. le informazioni sulla fornitura della merce ordinata ricevute dal vettore).

In caso di pagamento per la nostra merce o servizi tramite carta di pagamento il pagamento è effettuato per mezzo del gateway sicuro di pagamento gestito dalla GoPay s.r.o. se sídlem Planá 67, Planá, 370 01, N.ID: 26046768. La nostra società non ha accesso ai dati personali né ad altri dati per mezzo dei quali si verifica l'autorizzazione alla transazione di pagamento.

Conserviamo i dati personali soltanto per il tempo durante il quale possono essere determinanti dal punto di vista legale per l'esecuzione del rapporto contrattuale in oggetto, ovvero fino alla scadenza dei termini di prescrizione, preclusione, reclamo, conservazione e altri simili prescritti dalle norme di legge oppure dagli accordi tra le parti contraenti.

DATI PERSONALI DI MARKETING E COMMERCIALI

Trattiamo inoltre i dati personali per finalità di marketing e commerciali al fine di informarla sulle nostre offerte e novità, prevalentemente sotto forma di invio di newsletter e altre comunicazioni commerciali e per poterci informare presso i nostri clienti, e le altre persone in merito alle quale è presumibile un interesse, per telefono, via email o in altro modo simile se sono interessati alla nostra offerta. Per queste finalità trattiamo i dati personali anche per poter personalizzare la nostra condotta nei suoi confronti per la formazione e l'esecuzione del rapporto contrattuale.

Trattiamo i dati personali al fine di contattarla con un'offerta o simili comunicazioni commerciali soltanto qualora sia ragionevolmente presumibile che lei sia interessato alla nostra offerta, e questo soprattutto nel caso in cui lei sia o sia stato nostro cliente. Trattiamo i dati personali al fine di personalizzare la condotta soltanto nel caso in cui lei sia entrato in contatto commerciale con noi (sotto forma di acquisto di merce, utilizzo di servizi oppure di interesse specifico manifestato per l'acquisto di merce o utilizzo di servizi).

Possiamo inviare le comunicazioni commerciali al suo indirizzo email soltanto nel caso in cui ce lo abbia comunicato in qualità di cliente oppure se ci ha dato il suo consenso a utilizzare il suo indirizzo email per tale finalità. Tale consenso è revocabile in qualsiasi momento nella modalità descritta di seguito. Inoltre, in ciascuna comunicazione commerciale offriamo la possibilità semplice di rifiutare ulteriori invii di comunicazioni commerciali sotto forma di annullamento elettronico.

Per questo motivo trattiamo i seguenti tipi di dati personali:

1) i dati personali di identificazione e di contatto (nome e cognome, recapito postale, indirizzo email, numero di telefono ecc.)

2) i suoi dati personali del profilo in relazione alla nostra collaborazione (ad esempio la cronologia e lo svolgimento dei rapporti commerciali, l'oggetto dell'acquisto, l'oggetto della richiesta)

3) i dati che consentono di personalizzare la comunicazione con lei.

Non saranno mai trattati come commerciali o di marketing quei dati personali che rivelino la sua origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, i dati personali genetici, i dati personali biometrici e i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.

Per noi la fonte dei dati personali di marketing e commerciali sono i nostri rapporti contrattuali con lei e le comunicazioni che lei ci invia (per mezzo dei moduli online oppure delle reti sociali, per telefono ecc.).

Per quanto riguarda il fondamento giuridico del trattamento dei suoi dati personali i nostri interessi legittimi all'utilizzo dei dati per finalità di marketing e commerciali sono il mantenimento e lo sviluppo dei contatti commerciali e dell'attività commerciale. Lei ha la possibilità di opporsi al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing e commerciali. In caso di opposizione da parte sua all'utilizzo dei dati personali finalizzato all'invio di comunicazioni commerciali o di altre forme di marketing diretto procederemo a interrompere immediatamente l'ulteriore trattamento per queste finalità. In caso di opposizione da parte sua all'utilizzo dei suoi dati personali ai fini della personalizzazione della condotta con lei valuteremo sulla base dei motivi delle opposizioni se da parte nostra non siano ravvisabili motivi seri legittimi per proseguire nel trattamento dei dati personali che hanno la priorità rispetto ai suoi interessi o diritti e libertà, e la informeremo se accetteremo o meno l'opposizione. Ove non potessi accoglierla la informeremo sui motivi. Di seguito è descritta la modalità per esercitare l'opposizione.

Trattiamo i dati personali finalizzati a contattarla con la nostra offerta oppure con comunicazioni commerciali fintantoché è possibile presumere ragionevolmente un suo interesse per la nostra offerta, salvo il caso in cui lei non si sia opposto a tale trattamento. Trattiamo i dati personali finalizzati alla personalizzazione della condotta per 10 anni dal giorno dell'ultimo contatto commerciale con lei.

COOKIE, WEB BEACON

Sul nostro sito web www.buvu.it utilizziamo le tecnologia dei cookie, ovvero la memorizzazione di determinati file di testo contenenti dati sull'accesso alle pagine web per mezzo del browser Internet nel suo computer laddove in caso di una nuova visita sulle pagine web i dati salvati vengono nuovamente inviati al web server. I cookie hanno la funzione di personalizzare le impostazioni delle pagine web e di migliorare l'esperienza dell'utente, ivi inclusa la conservazione delle preferenze dell'utente. Possiamo utilizzare i cookie anche per adeguare la pubblicità e seguire il traffico sulle pagine web.

Inoltre, possiamo utilizzare anche le tecnologie web beacon, sia sulle nostre pagine web che nei messaggi email inviati. I web beacon sono piccoli elementi grafici che vengono scaricati dal nostro web server al fine di seguire quante volte i nostri messaggi email sono letti, rispettivamente il traffico sulle pagine web e il comportamento degli utenti su di esse, e la successiva ottimizzazione dei servizi elettronici per gli utenti.

La personalizzazione delle impostazioni e l'analisi del traffico del sito web, la personalizzazione della pubblicità, l'analisi dell'interesse riscontrato dalle nostre comunicazioni rappresentano i nostri legittimi interessi in relazione al miglioramento della qualità dei servizi che le forniamo. Tuttavia, se non desidera che nei suoi confronti non utilizziamo i cookie e i web beacon può impedirlo disattivando la funzione di memorizzazione dei cookie sul suo computer, rispettivamente di invio delle richieste di scaricare i web beacon, eseguendo la rispettiva impostazione sul suo browser Internet. Non utilizziamo i dati personali ottenuti per mezzo dei cookie e dei web beacon per identificarla. 

Questo sito web utilizza le funzioni di Google Analytics integrate con l'inserzione nella Rete pubblicitaria e implementa le funzioni di remarketing, i riepiloghi della visualizzazione della Rete pubblicitaria di Google e le schede demografiche e le schede degli interessi di Google Analytics.

Potete disattivare le funzioni di Google Analytics per l'inserzione nella Rete pubblicitaria per mezzo delle Impostazioni delle pubblicità nonché personalizzare in questa parte le pubblicità della Rete pubblicitaria di Google. Il sito web www.buvu.it raccoglie i cookie, se non si desidera condividere tali informazioni con il sito www.buvu.it può vietare la raccolta di cookie nel suo browser Internet.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Per noi i suoi dati personali sono confidenziali. Fatte le eccezioni descritte nei seguenti punti non trasferiamo a terzi i dati personali. Non commerciamo in alcun modo con i dati personali.

Possiamo trasferire i dati personali ai soggetti che per noi eseguono il trattamento dei dati personali oppure che ci forniscono servizi la cui componente indispensabile è l'accesso ai dati personali. In particolare, si tratta dei soggetti che ci forniscono servizi di contabilità, consulenza fiscale, servizi di tecnologie dell'informazione, servizi di database oppure servizi legali. In questo caso i destinatari non trattano autonomamente i dati personali ma soltanto secondo le nostre istruzioni. Siamo responsabili per il fatto che, da parte loro, non avrà luogo alcun abuso dei dati personali cui hanno accesso e che con loro sono stipulati accordi vincolanti di integrità e riservatezza dei dati personali nonché altri accordi che devono essere stipulati in base alle norme di legge vigenti.

Siamo inoltre autorizzati a trasferire i dati personali a terzi laddove lei ci conferisca in tal senso il suo consenso e alle condizioni del consenso conferito. Il suo consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

I suoi dati personali possono inoltre essere trasferiti a terzi ove ciò sia necessario per adempiere un nostro obbligo di legge oppure ove necessario in ragione della natura della cosa, soprattutto per eseguire un rapporto contrattuale di cui lei è una delle parti (ad esempio la trasmissione dei dati personali indispensabili ai vettori ai fini di consegnare la merce acquistata oppure ai gestori dei sistemi di pagamento al fine di saldare il prezzo di vendita).

Conserviamo i suoi dati personali e non li trasferiamo in altri paesi.

DIRITTI DEI NOSTRI CLIENTI

Diritto all'informazione

Lei ha il diritto di chiedere e di ricevere da noi la conferma se stiamo trattando o meno i suoi dati personali. In caso positivo ha il diritto di accedere ai dati personali trattati e alle informazioni sui dettagli del trattamento e le fonti dei dati personali. Se abbiamo ricevuto da lei i dati personali sulla base del suo consenso oppure in reazione all'adempimento di obblighi contrattuali e se si tratta di dati personali trattati in modo automatizzato, lei ha il diritto di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico

Diritto di rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento dei dati

Lei ha il diritto di chiederci di rettificare senza indebito ritardo i suoi dati personali imprecisi, compresa l'integrazione dei dati personali incompleti. Inoltre lei ha il diritto di chiederci di cancellare i suoi dati personali qualora non abbiamo un fondamento giuridico sufficiente per il loro trattamento (ad es. in caso di una sua obiezione opposta al trattamento dei dati personali per finalità di marketing diretto). Se lo desidera, al posto della cancellazione dei dati personali provvederemo soltanto a limitarne il trattamento, ciò significa che i dati personali saranno solo salvati e non saranno trattati in altro modo senza il suo consenso.

Diritto di presentare ricorso

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing diretto, laddove i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità. In caso di opposizione da parte sua al trattamento dei suoi dati personali negli altri casi in cui trattiamo i dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi, valuteremo anzitutto se da parte nostra non siano ravvisabili motivi seri legittimi per proseguire nel trattamento che hanno la priorità rispetto ai suoi interessi o diritti e libertà, e la informeremo se accetteremo o meno la sua opposizione e perché.

Lei ha il diritto di esercitare i suoi diritti in qualsiasi forma in grado di trasmettere in modo comprensibile il contenuto della sua richiesta, comunicazione o opposizione, soprattutto in forma elettronica scrivendo a eshop@buvu.it. Se ci chiederà di adottare una determinata misura le forniremo le informazioni sulle misure adottate senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Ove necessario il termine fissato può essere prorogato fino a due mesi, cosa di cui lei sarà informato per tempo.

Informativa sul diritto all'accesso ai dati personali. Ho il diritto di chiedere al Responsabile del trattamento, eventualmente direttamente al Titolare del trattamento, di fornire le informazioni sul trattamento dei Miei dati personali che mi saranno trasmesse senza indebito ritardo. Il contenuto di tali informazioni saranno sempre l'informazione su (i) la finalità del trattamento dei Miei dati personali, (ii) i dati personali, eventualmente delle categorie di dati personali che sono oggetto del trattamento, comprese tutte le informazioni accessibili sulle loro fonti, (iii) la natura del trattamento automatizzato in relazione al suo utilizzo per il processo decisionale, se sulla base di suddetto trattamento sono eseguiti atti o prese decisioni il cui contenuto è un intervento nei miei diritti e legittimi interessi, e (iv) il destinatario, eventualmente le categorie di destinatari. Per la fornitura delle informazioni il Titolare del trattamento, eventualmente il responsabile del trattamento per conto del titolare del trattamento, è autorizzato a chiedere una compensazione ragionevole che, comunque, non supererà i costi necessari per erogare queste informazioni.

Informativa sugli altri diritti. Se vengo a sapere, oppure riterrò che il Titolare del trattamento oppure il Responsabile del trattamento tratti i miei dati personali in modo difforme dalla tutela della vita privata e personale oppure in modo contrario alla legge, in particolare laddove i Miei dati personali siano imprecisi nell’ottica della finalità del loro trattamento, posso (i) chiedere al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento una spiegazione, oppure (ii) chiedere al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento di rettificare la situazione creatasi. In particolare, si può trattare di bloccare, eseguire la rettifica, integrare oppure cancellare i Miei dati personali. Laddove la mia richiesta venga considerata legittima, il Titolare del trattamento oppure il Responsabile del trattamento elimineranno tempestivamente la condizione difettosa. Se il Titolare del trattamento o il Responsabile del trattamento non accoglie la richiesta, posso rivolgermi all'Ufficio per la protezione dei dati personali.

Informativa sui diritti prevista dal regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2016/679, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) – di seguito questo regolamento n. 2016/679 solo il "General Data Protection Regulation" o solo il "GDPR".

Certifico di esser stato/a informato/a sui miei diritti in relazione al trattamento dei Miei dati personali ai sensi delle disposizioni di cui agli articoli 13, 15-22 e 34 del GDPR.

Qualora lei si senta colpito nei suoi diritti in relazione alla modalità con cui trattiamo i suoi dati personali può esporre un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali – cfr. www.uoou.cz.

XIV. Disposizioni finali

Dopo il suo recapito al venditore l'ordine del consumatore è archiviata in qualità di proposta di conclusione di un contratto di compravendita ai fini della sua esecuzione e ulteriore registrazione. Per il consumatore le singole fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto sono già dal decorso stesso del processo di ordinazione. Prima dell'invio dell'ordine l'acquirente ha la possibilità di rilevare e rettificare gli errori creatisi durante l'inserimento dei dati. Le spese per i mezzi di comunicazione remota (telefono, internet ecc.) necessari per perfezionare l'ordine stesso sono a carico dell'acquirente. Queste condizioni di vendita permettono al consumatore di archiviarli e riprodurli.

XV. Altri diritti e obblighi delle parti contraenti

L'acquirente acquisisce la proprietà della merce all'atto del pagamento del prezzo completo di acquisto della merce. Il venditore non è vincolato nei confronti dell'acquirente da nessun codice di condotta ai sensi della disposizione di cui all'articolo 1826 paragrafo 1, lettera e) del codice civile. In caso di soluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dal contratto di compravendita è competente l'Ispettorato ceco del commercio, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, N.ID: 000 20 869, indirizzo Internet: http://www.coi.cz. Il venditore è autorizzato alla vendita della merce sulla base di una licenza professionale. L'ufficio competente per le licenze professionali è incaricato della vigilanza. La vigilanza nell'ambito della tutela dei dati personali è esercitata dall'Autorità garante per la tutela dei dati personali. La vigilanza sul rispetto degli obblighi previsti dalla legge n. 634/1992 Racc., sulla tutela del consumatore, e successive modifiche e integrazioni, è esercitata dall'Ispettorato ceco del commercio. Con il presente l'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765, paragrafo 2, del codice civile.

 


L'articolo è stato aggiunto al carrello